Consorzio AIPNET
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Riservatezza delle informazioni

 

Premessa
Vi informiamo che Consorzio AIPNET (d´ora in avanti “Consorzio”) intende svolgere alcune attività di trattamento sui Vostri dati personali inviati via Internet. Tali attività sono necessarie per rispondere ai Vostri quesiti, soddisfare le Vostre richieste e tenerVi informati in merito ad argomenti di Vostro interesse. Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR, General Data Protection Regulation), dal decreto delegato di attuazione 101/2018 del 10 agosto 2018 in vigore dal 19 settembre 2018 e premesso che i Vostri dati personali verranno trattati esclusivamente per le predette finalità, con questa nota informativa Vi forniamo le necessarie informazioni circa il trattamento che intendiamo effettuare.
Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato mediante raccolta, elaborazione, e raffronto dei dati. Le attività saranno svolte attraverso procedure automatizzate e informatizzate, esclusivamente presso i nostri sistemi di elaborazione dati.
Tutto il processo di trattamento dei Vostri dati sarà curato da noi.
Comunicazione dei dati
Nell’ambito di tale trattamento i Vostri dati personali potranno essere comunicati esclusivamente a nostri consulenti tecnici e commerciali, comunque con l´esclusivo scopo di acquisire le necessarie informazioni da Voi richieste. I Vostri dati personali non saranno comunicati ad altri soggetti diversi da quelli qui indicati, ne’ saranno oggetto di diffusione.
I Vostri dati saranno conosciuti esclusivamente da noi.
Diritti dell’interessato
In relazione all’attività di predetto trattamento, potrete far valere i diritti previsti dalla legge, tra i quali per Vostra comodità ricordiamo:
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati
- l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati.
I Vostri dati restano sempre a Vostra completa disposizione.

 


 

NOTA INFORMATIVA COMPLETA SULLA
“PRIVACY POLICY” DEL NOSTRO SITO WEB

( documento aggiornato alla data: 7 settembre 2018 )

Ai sensi della normativa vigente e di quanto previsto dall’art.13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR, General Data Protection Regulation), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (d´ora in avanti “Regolamento”), nel presente documento si descrivono le modalità di gestione del sito web, d´ora in avanti “website”, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa resa da Consorzio AIPNET (d´ora in avanti “Consorzio”) a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo…

http://consorzioaipnet.it/

corrispondente alla pagina iniziale del website in parola.
Tale informativa è resa solo per questo website e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite collegamenti ipertestuali, c.d. “link”, anche se menzionati su questo website. Più in generale: tale informativa è resa solo per le pagine il cui indirizzo inizi con quello sopracitato corrispondente alla pagina iniziale del nostro website.

 

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo website possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Titolare del loro trattamento è la scrivente nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore.

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo website hanno luogo presso i locali di Consorzio e sono curati solo da personale di Consorzio oppure da incaricati esterni di operazioni di manutenzione e aggiornamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi, prestazioni o informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o di fornire le informazioni richieste e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario e quindi, limitatamente ai servizi e alle prestazioni richieste, i dati potranno essere trasmessi al personale interno di Consorzio, a collaboratori, corrispondenti ed incaricati, a consulenti di Consorzio in materia di contabilità amministrativa, fiscale e contributiva e di informatica e telematica, ad istituti bancari e finanziari, nonché a soggetti incaricati per la tutela degli interessi di Consorzio in sede giurisdizionale, amministrativa ed extragiudiziale e per il recupero dei crediti, ad incaricati per la spedizione di documenti e per il controllo aziendale.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo website acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al website, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del website e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Di concerto con le autorità a ciò preposte, tali dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del website: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni se non in forma anonima e/o aggregata.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo website comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di servizi e/o informazioni, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

 

COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene acquisito dal website che evita il ricorso a qualsiasi tecnica informatica potenzialmente pregiudizievole per la riservatezza degli utenti. Non viene fatto uso di c.d. “cookies persistenti” per l’acquisizione o la trasmissione di informazioni di carattere personale identificative dell’utente, né vengono utilizzati sistemi per il tracciamento degli utenti se non in forma anonima e/o aggregata.
Ove necessario, il website potrebbe utilizzare cookies persistenti esclusivamente per memorizzare le sole preferenze di visualizzazione (ad esempio dimensioni dello schermo, tipo di browser utilizzato, sistema operativo utilizzato, etc), quindi per offrire un servizio aggiuntivo all’utente (semplificare e/o velocizzare accessi successivi al website). In tal caso i cookies sono memorizzati sul computer dell’utente, ivi restano per un periodo massimo di 30 giorni e possono essere letti solo dal server che li ha creati e cioè dal nostro website. Qualora il website utilizzasse tale tecnologia, nessun’altra informazione personale verrebbe in alcun modo memorizzata su cookies.
L’uso di c.d. “cookies di sessione” (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server, necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del website.

 

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta di servizi e/o informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e cartacei per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e in ossequio a disposizioni di legge. I dati personali sono trattati secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono oggetto di trattamento per le seguenti finalità:

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono esercitare in qualunque momento i diritti loro spettanti ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento, nei casi previsti e qualora sussistano le condizioni. A titolo indicativo sebbene non esaustivo citiamo ad esempio: ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine; verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione; chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali potranno inoltre proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali nel caso in cui ravvisino una violazione dei diritti loro spettanti, secondo le modalità indicate sul sito Internet del Garante stesso (www.garanteprivacy.it).

 

CONCLUSIONI

Questo documento pubblicato all’indirizzo…

http://consorzioaipnet.it/avvisi/privacy.asp

costituisce la “Privacy Policy” di questo website. L’utilizzo del website corrisponde all’esplicita integrale accettazione di questa “Privacy Policy”.
Consorzio si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa a propria discrezione e in qualsiasi momento. I soggetti interessati sono tenuti a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa espone nel titolo l’indicazione della data di aggiornamento dell’informativa stessa.

 


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