Consorzio AIPNET
Protocolli d´Intesa, Accordi Quadro, Convenzioni, …

Convenzione con Euristica “Collaudo Reti Wireless e Hotspot”
28/12/2011

immagine inclusa nella scheda


Il Consorzio AIPNET ha formalizzato una Convenzione con il nostro Consorziato Euristica Srl per l’attività di “Collaudo Reti Wireless e Hotspot” con attestazione di conformità emesso dall’Ente di Certificazione TÜV Italia, organismo indipendente di parte terza.

Il servizio

Euristica è la prima azienda in Italia ad offrire questo servizio. La normativa italiana in materia di reti wireless è particolarmente strutturata e sovente può esporre a difficoltà interpretative, a complessità nella relazione con i soggetti gestori pubblico/privati, nonché esporre a potenziali profili sanzionatori. Negli ultimi mesi ci sono state notevoli sanzioni (alcune anche molto onerose) da parte dell’Autorità Garante, sia avverso Enti della Pubblica Amministrazione che strutture private (Aziende, Alberghi, Centri Congressi, etc). Per la tipologie propria delle reti wireless e la loro applicazione, inoltre, particolare attenzione nel servizio di collaudo viene data ai livelli di sicurezza informatica e delle informazioni, ed alla conformità con le normative in materia di privacy. La rete wireless collaudata può essere di qualunque complessità: da alcuni hotspot in piazze, fino ad intere strutture (ad esempio nel caso di WISP, reti territoriali, reti WiMax), passando per reti di Alberghi, Centri Congressi, Aeroporti e così via.

La Convenzione

Il servizio oggetto di questa Convenzione si compone di un collaudo (documentale e on site) che viene eseguito da personale altamente specializzato e qualificato alla presenza di auditor accreditati da TÜV Italia: in caso di esito positivo, al termine viene rilasciata una attestazione nella quale si dichiara che le attività di collaudo hanno dato esito positivo e le stesse sono state eseguite in presenza dell’Ente TÜV per garantire la corretta esecuzione del servizio di collaudo stesso, secondo le specifiche definite.
L’idea alla base di questa Convenzione è quella di presentare – primi in Italia – ai Clienti finali una metodologia completa per il collaudo certificato delle reti wireless, permettendoci di usufruire di condizioni molto interessanti, studiate specificatamente per ciascuna fase della trattativa, sia essa in affiancamento con Euristica sul Cliente finale oppure in autonomia parziale o totale.

Il modulo di accreditamento per aderire a questa Convenzione è presente nell’area riservata del sito, insieme a tutta la documentazione necessaria.


Per saperne di più…
• “Presentazione sintetica di Euristica Srl
• “Presentazione del servizio “Collaudo Reti Wireless e Hotspot”, oggetto della Convenzione

 


Consorzio AIPNET
Partita IVA : IT-06416240965
Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo. — PEC : Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.
Tel. +39.02.91532453 — fax +39.02.87152597


chiamaci al numero verde 800 911 366 per scoprire cosa il Consorzio può fare per te e cosa tu puoi fare per il Consorzio

disclaimer privacy warning credits

Design and Engineering © 1997÷2019 by Castrovinci & Associati