Consorzio AIPNET
Protocolli d´Intesa, Accordi Quadro, Convenzioni, …

Gestione Gare
30/12/2011

Molti Consorziati e Affiliati hanno avanzato la richiesta che il Consorzio potesse essere in grado di organizzare un servizio di indagine conoscitiva per reperire i bandi delle gare d’appalto nei settori merceologici di nostro interesse per poi comunicarli a chi intende utilizzare tale servizio.

Sempre nel medesimo contesto, ci è stato richiesto da più parti di organizzare un ulteriore diverso servizio, effettivamente di grande utilità: l’assistenza e consulenza progettuale per la redazione dei documenti per la partecipazione alla gara e la conseguente predisposizione della documentazione necessaria, generalmente assai copiosa e complessa.

Il Consorzio AIPNET presenta dunque due nuovi distinti servizi “Avvisi di Gara” e “Assistenza e consulenza progettuale su Gare”, il secondo dei quali si basa ovviamente sul primo.



Livello 1 – Avvisi di Gara

L’utilizzo di diversi software collegati a diverse banche dati è in grado di suggerire strategie ed iniziative che nel tempo si sono dimostrate estremamente efficaci. Dopo aver esaminato le proposte di diverse Aziende specializzate nel reperimento di tali informazioni, il Consorzio AIPNET propone un servizio di elevata qualità, ad un costo contenuto, per la selezione dei bandi di gara potenzialmente di nostro interesse e l’invio di adeguata comunicazione email.

Con frequenza dipendente dalla pubblicazione di tali informazioni (tipicamente ogni giorno lavorativo) chi di noi è interessato al servizio potrà ricevere nella propria mailbox gli Avvisi di Gara d’Appalto (con il link ai Bandi integrali) ed eventualmente i successivi Esiti di gara.




Livello 2 – Assistenza e consulenza progettuale su Gare

Il Consorzio AIPNET ha formalizzato una Convenzione con il nostro Consorziato CSF. Si tratta di un servizio estremamente importante per chi, come tutti i Consorziati e Affiliati, certo non ha nel proprio core business la preparazione alla partecipazione ad una gara… bensì, e com’è ovvio, la fornitura dei prodotti/servizi richiesti nel bando di gara.

Il Servizio è articolato in tre processi successivi e sequenziali, detti “fasi”, singolarmente attivabili.

1ª fase – L’Affiliato interessato ad uno degli “Avvisi di Gara” (ricevuto grazie alla sottoscrizione del Livello 1), lo segnala al CSF che lo prende in esame ed analizza i requisiti standard e specifici richiesti per una prima “valutazione di opportunità” per l’Affiliato richiedente. Se tale valutazione di opportunità risulta positiva in quanto sono presenti le caratteristiche e i requisiti richiesti dal bando e lo stesso bando/gara risponde alle aspettative dell’Affiliato richiedente, il CSF contatta l’Affiliato per definire le pratiche e concordare l’eventuale avvio della successiva fase progettuale.

2ª fase – Se l’Affiliato decide di proseguire nel progetto, viene concordata la percentuale di eventuale premialità in caso di approvazione del progetto e il CSF avvia la fase progettuale che comprende un approfondimento dei contenuti del bando/gara e la raccolta di tutti gli elementi e documenti necessari per la candidatura dell’azienda richiedente. Questa fase si conclude con la condivisione del progetto con il referente dell’Affiliato e il controllo definitivo della pratica progettuale prima della consegna.

3ª fase – Il terzo processo consiste nell’invio o presentazione del progetto di candidatura nei tempi e termini stabiliti dal singolo e specifico bando/gara. Sarà compito del CSF seguire l’iter di valutazione del progetto, anche attraverso i portali dedicati, e comunicarne l’esito all’Affiliato richiedente.

 


Consorzio AIPNET
Partita IVA : IT-06416240965
Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo. — PEC : Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.
Tel. +39.02.91532453 — fax +39.02.87152597


chiamaci al numero verde 800 911 366 per scoprire cosa il Consorzio può fare per te e cosa tu puoi fare per il Consorzio

disclaimer privacy warning credits

Design and Engineering © 1997÷2019 by Castrovinci & Associati