Consorzio AIPNET
Protocolli d´Intesa, Accordi Quadro, Convenzioni, …

Protocollo d’Intesa con TESI Automazione
10/09/2009

immagine inclusa nella scheda


Il Consorzio AIPNET ha formalizzato un Protocollo d’Intesa con TESI Automazione (www.tesiautomazione.it) che permette ai nostri Consorziati e PdF affiliati — tutti i Punti di Formazione, non solo quelli della certificazione ECDL — di diventare Centro Academy e proporre quattro nuove certificazioni.


immagine inclusa nella scheda


Si tratta di condizioni estremamente interessanti, ancor più in considerazione del fatto che TESI Automazione è distributore unico per l’Italia di questi programmi di formazione e certificazione informatica.

  • Microsoft Office Specialist (“MOS”, www.moscert.it)
    Relativo alle versioni di Microsoft Office 2000, XP e 2003. In totale 7 esami per ogni famiglia di prodotti.

  • Internet & Computing Core Certification (“IC3”, www.ic3cert.it)
    Programma di certificazione indipendent vendor, relativo a corsi di alfabetizzazione informatica di base. Si compone di soli 4 esami di certificazione.

  • Adobe Certified Associate (“ACA”, www.acacert.it)
    È il programma di certificazione di Adobe che consente di attestare competenze di comunicazione digitale, oltre che le capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni, utilizzando gli strumenti Adobe per la grafica, il design, l’elaborazione video e la creazione di contenuti per il web e applicazioni multimediali dinamiche. Si compone di due esami di certificazione su Adobe Studio 8 e di tre esami di certificazione su Adobe Creative Suite 3 (CS3).

  • Microsoft Business Certification (“MBC”, www.mbcert.it)
    Il programma MBC include due sottoprogrammi: Microsoft Certified Application Specialist (“MCAS”) e Microsoft Certified Application Professional (“MCAP”). Al momento per l’Italia è disponibile solo la certificazione Microsoft Certified Application Specialist (“MCAS”) che si colloca nella fascia delle competenze avanzate, che sono richieste per l’utilizzo del sistema operativo Microsoft Vista Operating System e dei prodotti applicativi di Microsoft Office System 2007.

Per diventare Centro Academy ed usufruire dei vantaggi del Protocollo firmato dal Consorzio occorre firmare uno specifico contratto con TESI.

Tale contratto prevede che una persona del PdF consegua la qualifica ATC partecipando ad un apposito corso (“Corso e Certificazione D.R.” per il Docente Referente). Si tratta di un corso in videoconferenza di quattro ore con esame finale per acquisire la qualifica di Amministratore di Centro di Esame MOS, IC3, ACA e MCAS. Il costo del corso è di 250€ + IVA. Questo è l’unico costo da sostenersi e per di più è una quota una tantum: non siete tenuti a comprare nessuna quantità minima di qualsivoglia certificazione. Alcune certificazioni prevedono la possibilità per il docente di conseguire l’attestato di istruttore; questo attestato è consigliabile a quanti desiderano comprovare la qualifica, ma non è condizione indispensabile per la didattica.

I materiali didattici necessari per la gestione dei corsi di formazione e certificazione saranno resi disponibili direttamente dal Consorzio a prezzi riservati, con le modalità note, ovvero pagamento anticipato all’ordine.

Il Contratto da firmare (contenente anche il listino a voi riservato) è disponibile su richiesta ed è anche presente nell’area riservata del sito.

Per qualsiasi chiarimento sono a vostra disposizione Mauro Mancini (mauro@abacoop.it, Responsabile della Formazione di base per il Consorzio e segnatamente di questo progetto) e la dr.ssa Angela Scalia di TESI (ascalia@tesiautomazione.it, Education and Certification Channel Manager).

Una volta firmato, il contratto va inviato in triplice copia a mezzo raccomandata A.R. a TESI Automazione all’attenzione della dr.ssa Angela Scalia. Fatto questo, va inviata una email al Consorzio (info@consorzioaipnet.it) per notificare l’invio del contratto e dunque l’adesione al progetto.

Fra i nostri PdF ci sono già alcuni Centri Academy: è sufficiente che tali Centri inviino una email alla dr.ssa Angela Scalia dichiarando di voler aderire al nostro Protocollo.

 


Consorzio AIPNET
Partita IVA : IT-06416240965
Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo. — PEC : Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.
Tel. +39.02.91532453 — fax +39.02.87152597


chiamaci al numero verde 800 911 366 per scoprire cosa il Consorzio può fare per te e cosa tu puoi fare per il Consorzio

disclaimer privacy warning credits

Design and Engineering © 1997÷2019 by Castrovinci & Associati