Consorzio AIPNET
Protocolli d´Intesa, Accordi Quadro, Convenzioni, …

Convenzione con Software Box per “AdmBox”
14/01/2013

immagine inclusa nella scheda


Il Consorzio AIPNET ha formalizzato una Convenzione con il nostro Consorziato Software Box per la distribuzione in esclusiva di AdmBox. AdmBox è un appliance hardware-software che risponde a tutte e ben più le problematiche legate alla gestione dei log degli amministratori di sistema (Provvedimento del garante per la protezione dei dati personali del 25.6.2009).

AdmBox è composto da:
  • una unità elaborativa black-box, equipaggiata con S.O. Linux, particolarmente compatta e silenziosa, protetta contro qualsiasi intervento di violazione e di manipolazione, nel senso che l’accesso è consentito solo dietro autenticazione ed il disco contenente dati e programmi è criptato con i codici di accesso e quindi un eventuale disassemblaggio non ne consentirebbe il ripristino in altra unità;
  • un insieme di procedure di sicurezza, basate su logger di sistema “syslog compliant” con utilizzo di protocollo sia TCP che UDP, a bordo della predetta unità elaborativa, che consentono di raccogliere i logs provenienti dai diversi dispositivi periferici e di inviarli in modo protetto e certificato verso i servers centrali;
  • un agent (servizio applicativo basato su una rielaborazione dell’open source Snare) che, installato nei diversi sistemi periferici, consente, in quest’ultimi, di memorizzare i diversi propri eventi e di trasmetterli verso l’unità black-box.

AdmBox, collocato all’interno della rete che deve essere monitorata, è in grado di mettere insieme log provenienti sia da computer con S.O. Linux che da computer con S.O. Windows (questi ultimi sia in ambiente di rete peer to peer che in ambiente di Active Directory), oltre che da AS/400, router, modem, switch, stampanti se, quest’ultimi, in grado di registrare i propri eventi.

Preleva la brochure per saperne di più su “AdmBox”, oggetto della Convenzione.

Ulteriore documentazione è presente nell’area riservata del sito, sezione “documenti”, cartella “Software Box — AdmBox”.

immagine inclusa nella scheda

 


Consorzio AIPNET
Partita IVA : IT-06416240965
Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo. — PEC : Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.
Tel. +39.02.91532453 — fax +39.02.87152597


chiamaci al numero verde 800 911 366 per scoprire cosa il Consorzio può fare per te e cosa tu puoi fare per il Consorzio

disclaimer privacy warning credits

Design and Engineering © 1997÷2019 by Castrovinci & Associati