Consorzio AIPNET
Protocolli d´Intesa, Accordi Quadro, Convenzioni, …

Convenzione con Global Com per “Free Energia”
06/06/2013

immagine inclusa nella scheda


Il Consorzio AIPNET ha formalizzato una Convenzione con il nostro Consorziato Global Com Srl per la gestione ottimizzata della fornitura di energia elettrica appoggiandoci ai servizi Free Energia SpA.

Il Gruppo Free Energia SpA svolge nel mercato elettrico italiano un’attività di “broker/gestore” dell’energia di Clienti produttori e consumatori, generando attraverso il proprio know-how e la propria competenza una nuova filiera distribuita dell’energia, in grado di creare del valore aggiunto dalla gestione piuttosto che un mero costo. Questa mission consente di stabilire una strategia energetica condivisa, sulla base delle dinamiche e degli orientamenti aziendali del Cliente e delle dinamiche e delle opportunità del mercato energetico, delegando l’implementazione della stessa ad un partner fidato e competente quale Free Energia.

Il Consorzio opera in modo esclusivo come organo centrale di acquisto e di distribuzione del servizio di fornitura di energia elettrica Free Energia erogato da Global Com per gli Affiliati che vorranno aderire all’iniziativa, purché soggetti giuridici dotati di partita IVA.
La Convenzione è aperta anche ai Soci dell’Associazione AIP-ITCS (Associazione Informatici Professionisti - Italian Computer Society, nostro Consorziato Fondatore Promotore), purché soggetti giuridici dotati di partita IVA.
I vertici di Free Energia e del Consorzio stanno valutando l’estensione all’utenza privata, ovviamente se veicolata dagli Affiliati, delle agevolazioni previste da questa Convenzione.

Obiettivo della Convenzione è quello di ottenere le migliori condizioni possibili sul mercato di riferimento.
  • Le tariffe applicate al momento della stipula di un nuovo contratto di fornitura dipendono da un apposito Listino Prezzi, aggiornato settimanalmente basandosi sulla quotazione di lunedì ore 11 della “Borsa Elettrica Italiana” (istituita in Italia in data 01/04/2004 ex d.lgs n.79/1999), applicando alla predetta quotazione di Borsa una modestissima maggiorazione a copertura degli oneri finanziari.
  • Al costo così calcolato si applica un ricarico, del tutto trasparente, che viene diviso tra Free Energia e gli altri attori della Convenzione. Questo approccio del mercato è, per l’Italia, una grande novità: si tratta di condividere le marginalità in modo trasparente assumendosi, ciascun attore, i costi generali e di gestione delle proprie attività.
  • Il Listino Prezzi è suddiviso in due tipologie:
    — “Diretta”, strettamente riservato alla Rete del Consorzio;
    — “Clienti Finali”, riservato ai Clienti degli Affiliati e sui quali gli Affiliati maturano una premialità.

Moduli e documentazione necessaria sono presenti nell’area riservata del sito, sezione “documenti”, cartella “Free Energia”.

 


Consorzio AIPNET
Partita IVA : IT-06416240965
Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo. — PEC : Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.
Tel. +39.02.91532453 — fax +39.02.87152597


chiamaci al numero verde 800 911 366 per scoprire cosa il Consorzio può fare per te e cosa tu puoi fare per il Consorzio

disclaimer privacy warning credits favorites

Questa pagina richiede Adobe Flash Player.
This page requires the Adobe Flash Player.

Non hai Flash Player oppure la versione è troppo vecchia.
Your Flash Player is too old or the plugin is undetectable.

Get Flash