Consorzio AIPNET
Protocolli d´Intesa, Accordi Quadro, Convenzioni, …

Convenzione con Email.it
05/02/2015

email.it

Il Consorzio AIPNET ha formalizzato una Convenzione con Email.it, l’Azienda italiana leader nell’erogazione di servizi professionali di posta elettronica.

Grazie all’esperienza ed alla professionalità accumulata e acquisita dal 2001 ad oggi, Email.it è in grado di fornire le soluzioni più flessibili, affidabili e professionali di mail hosting per il mercato italiano. Il servizio viene erogato su macchine e infrastrutture di rete specificatamente ed esclusivamente dedicate al servizio di posta al fine di garantire qualità e disponibilità costanti nel tempo. I server sono dislocati a Milano, direttamente connessi al MIX, il principale nodo di interconnessione della rete italiana. La piattaforma di posta elettronica è installata in un cluster di macchine in alta affidabilità interconnesso alla rete Internet mediante apparati ad alta capacità. Tutta l’infrastruttura dispone di monitoraggio continuo, sistemi failover e meccanismi di ridondanza, a garanzia della continuità del servizio anche in caso di guasti tecnici. I dati sono memorizzati in sistemi storage di altissime prestazioni posti in configurazione ad alta affidabilità (doppio cluster).

I servizi di posta elettronica professionale si basano sulla piattaforma open-source “Zimbra” di cui Email.it è Gold Partner. Con oltre 500 milioni di utenti tramite i suoi Hosting/Service Provider, Zimbra è Azienda leader a livello mondiale per le piattaforme di unified collaboration.

Ovviamente la Convenzione non si limita a proporre mailbox, seppure di altissimo livello e con un trattamento economico privilegiato, bensì si articola in un vero e proprio servizio professionale completo, utilizzabile dal nostro Consorziato per i suoi domini di posta e/o da questi rivendibile ai suoi Clienti, in grado di realizzare domini di posta personalizzati (url, logo, gestione, etc), inclusi importanti servizi al contorno (setup e tuning, migrazione da altre piattaforme se necessaria, backup continuo con possibilità di ripristino per 30 giorni, webmail personalizzata, assistenza di secondo livello erogata al responsabile di ciascun dominio con numero riservato, etc).

L’adesione a questa Convenzione non comporta nessun vincolo di acquisto quantitativo per l’Affiliato che, con il coordinamento del Consorzio e in accordo con Email.it, potrà progettare e realizzare servizi professionali di posta elettronica con caratteristiche al vertice, affidabilità assoluta, supporto tecnico ineccepibile e costi estremamente interessanti.

Tutta la documentazione necessaria è presente nell’area riservata del sito.

Zimbra

 


Consorzio AIPNET
Partita IVA : IT-06416240965
Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo. — PEC : Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.
Tel. +39.02.91532453 — fax +39.02.87152597


chiamaci al numero verde 800 911 366 per scoprire cosa il Consorzio può fare per te e cosa tu puoi fare per il Consorzio

disclaimer privacy warning credits favorites

Questa pagina richiede Adobe Flash Player.
This page requires the Adobe Flash Player.

Non hai Flash Player oppure la versione è troppo vecchia.
Your Flash Player is too old or the plugin is undetectable.

Get Flash