Consorzio AIPNET
Protocolli d´Intesa, Accordi Quadro, Convenzioni, …

Rinnovato con AICA il Contratto EUCIP
05/02/2016

Il Consorzio AIPNET ha rinnovato il contratto triennale (2016-2018) come Centro di Competenza a livello nazionale per le certificazioni EUCIP (European Certification of Informatics Professionals, Certificazione Europea dei Professionisti dell’Informatica) distribuite da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, www.aica.it).

A fronte di richiesta di adesione completata dalle opportune procedure di accreditamento, il nuovo contratto è utilizzabile dai “Punti di Formazione” (i nostri “PdF”) disseminati sul territorio nazionale, una rete di conoscenza e di eccellenza creata e consolidata negli anni.




EUCIP è il sistema europeo di riferimento per le competenze ed i profili professionali informatici.
È un sistema indipendente dai fornitori che – grazie anche alla disponibilità di un insieme completo di certificazioni delle competenze richieste per ciascun mestiere dell’ICT – è già di riferimento nel mondo delle professioni informatiche, dell’impresa e della formazione.

immagine inclusa nella scheda


  • EUCIP Livello Base
    È la certificazione delle conoscenze chiave per tutte le figure professionali e attinenti alle competenze di base di pianificazione, realizzazione e conduzione dei sistemi informativi.

  • EUCIP Livello Professionale
    È la certificazione delle competenze riguardanti specifiche figure professionali, corrispondenti a 21 diversi profili (dagli analisti di processo ai progettisti di sistema, ai gestori di basi dati agli specialisti di systems integration e della sicurezza).

  • EUCIP IT Administrator
    È la certificazione delle competenze (Hardware, Sistemi Operativi, Reti, Servizi di Rete, Sicurezza) caratteristiche dei gestori dell’infrastruttura IT nelle PMI e nelle sedi decentrate di grandi organizzazioni.

 


Consorzio AIPNET
Partita IVA : IT-06416240965
Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo. — PEC : Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.
Tel. +39.02.91532453 — fax +39.02.87152597


chiamaci al numero verde 800 911 366 per scoprire cosa il Consorzio può fare per te e cosa tu puoi fare per il Consorzio

disclaimer privacy warning credits favorites

Questa pagina richiede Adobe Flash Player.
This page requires the Adobe Flash Player.

Non hai Flash Player oppure la versione è troppo vecchia.
Your Flash Player is too old or the plugin is undetectable.

Get Flash