Consorzio AIPNET
Protocolli d´Intesa, Accordi Quadro, Convenzioni, …

Rinnovato con AICA il Contratto EUCIP
05/02/2016

Il Consorzio AIPNET ha rinnovato il contratto triennale (2016-2018) come Centro di Competenza a livello nazionale per le certificazioni EUCIP (European Certification of Informatics Professionals, Certificazione Europea dei Professionisti dell’Informatica) distribuite da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, www.aica.it).

A fronte di richiesta di adesione completata dalle opportune procedure di accreditamento, il nuovo contratto è utilizzabile dai “Punti di Formazione” (i nostri “PdF”) disseminati sul territorio nazionale, una rete di conoscenza e di eccellenza creata e consolidata negli anni.




EUCIP è il sistema europeo di riferimento per le competenze ed i profili professionali informatici.
È un sistema indipendente dai fornitori che – grazie anche alla disponibilità di un insieme completo di certificazioni delle competenze richieste per ciascun mestiere dell’ICT – è già di riferimento nel mondo delle professioni informatiche, dell’impresa e della formazione.

immagine inclusa nella scheda


  • EUCIP Livello Base
    È la certificazione delle conoscenze chiave per tutte le figure professionali e attinenti alle competenze di base di pianificazione, realizzazione e conduzione dei sistemi informativi.

  • EUCIP Livello Professionale
    È la certificazione delle competenze riguardanti specifiche figure professionali, corrispondenti a 21 diversi profili (dagli analisti di processo ai progettisti di sistema, ai gestori di basi dati agli specialisti di systems integration e della sicurezza).

  • EUCIP IT Administrator
    È la certificazione delle competenze (Hardware, Sistemi Operativi, Reti, Servizi di Rete, Sicurezza) caratteristiche dei gestori dell’infrastruttura IT nelle PMI e nelle sedi decentrate di grandi organizzazioni.

 


Consorzio AIPNET
Partita IVA : IT-06416240965
Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo. — PEC : Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.
Tel. +39.02.91532453 — fax +39.02.87152597


chiamaci al numero verde 800 911 366 per scoprire cosa il Consorzio può fare per te e cosa tu puoi fare per il Consorzio

disclaimer privacy warning credits

Design and Engineering © 1997÷2019 by Castrovinci & Associati