Consorzio AIPNET
chi sono i nostri Consorziati

Consorziato: ASSOCIAZIONE INFORMATICI PROFESSIONISTI

» Consorziato fondatore promotore «

Consorziato:
ASSOCIAZIONE INFORMATICI PROFESSIONISTI

Associazione Informatici Professionisti – Italian Computer Society
Via del Montebello, 14 - 06132 Perugia
Tel/Fax: +39 0755990186
c.f. 91516250155

website: www.aipnet.it

email di riferimento: Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.

Referente per il Consorzio: Andrea Violetti

La tecnologia dell’informazione ha radicalmente modificato i nostri rapporti, personali, professionali ed economici. Stiamo vivendo la “prima rivoluzione digitale” che coinvolge come successo per altre passate “rivoluzioni industriali” ogni angolo del pianeta.

AIP, Associazione Informatici Professionisti, svolge un ruolo importante in questa trasformazione e rappresenta il capitale umano del settore ICT.

La nostra mission è consentire agli associati di operare nel mercato dei servizi e del lavoro con autorevolezza, competenza e professionalità, in modo da contribuire positivamente allo sviluppo socio-economico del paese e della “società della conoscenza e della comunicazione”, con soddisfazione del cliente e del consumatore.

AIP è la maggiore organizzazione nazionale di categoria, associa professionisti informatici, siano essi dipendenti, imprenditori o liberi professionisti, che dimostrino attraverso l’esibizione di titoli e/o comprovata esperienza competenze informatiche di livello specialistico. Fondata il 10 dicembre 1991, AIP è un’associazione no-profit che svolge la propria attività in tutto il territorio nazionale ed è federata a livello europeo al CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies).

Collabora da sempre con AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) per lo sviluppo dei programmi di certificazione delle competenze Europei (ECDL - European Computer Driving Licence - per l’informatica di base ed EUCIP - European Certification of Informatics Professionals - per gli specialisti informatici) e con il CoLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali) alla stesura di una riforma di legge per le professioni intellettuali.

Regolarmente censita nell’elenco CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) per le associazioni delle professioni intellettuali non regolamentate da legge, AIP obbliga i propri associati a rispettare il Codice Deontologico dell’Associazione.

AIP ha una struttura nazionale divisa in sezioni regionali e in collegi provinciali. Sia a livello nazionale che locale AIP organizza eventi formativi per l’aggiornamento professionale dei propri soci: da sempre l’associazione ha ritenuto fondamentale la formazione e di conseguenza la certificazione quali elementi imprescindibili per l’attestazione delle competenze.

È disponibile un allegato  [ 214 KB ]

 


Consorzio AIPNET
Partita IVA : IT-06416240965
Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo. — PEC : Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.
Tel. +39.02.91532453 — fax +39.02.87152597


chiamaci al numero verde 800 911 366 per scoprire cosa il Consorzio può fare per te e cosa tu puoi fare per il Consorzio

disclaimer privacy warning credits favorites

Questa pagina richiede Adobe Flash Player.
This page requires the Adobe Flash Player.

Non hai Flash Player oppure la versione è troppo vecchia.
Your Flash Player is too old or the plugin is undetectable.

Get Flash