Consorzio AIPNET
chi sono i nostri Consorziati

Consorziato: STUDIO O.C. CONSULTING DI GIANNI DE PALMA

Consorziato:
STUDIO O.C. CONSULTING DI GIANNI DE PALMA

Studio O.C. Consulting di Gianni de Palma
Via Archimede 45 - 20129 Milano
Tel: 0245488036
Fax: 0299980220
Partita IVA 06426300965

website: www.occonsulting.it

email di riferimento: Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.

Referente per il Consorzio: Gianni De Palma

Lo Studio O.C. Consulting è stato fondato nel 1995 da tecnici con una specifica esperienza nella creazione e sviluppo di soluzioni applicate alla gestione aziendale più che decennale. L’intento è da sempre quello di offrire alle aziende tutti i servizi necessari perchè un investimento in tecnologia informatica, anche minimo, si traduca sempre in un fattore di maggiore efficienza e quindi di maggiore competitività, ponendo sempre una particolare attenzione alle metodologie più adatte e necessarie per evitare che strumenti atti a migliorare la produttività conducano alla creazione di nuove situazioni critiche. L’esperienza maturata sul campo in oltre quindici anni di attività nel settore fornendo servizi di consulenza e di formazione, sviluppando applicazioni su richiesta, ci ha resi consapevoli dei rischi legati all’inserimento di nuove tecnologie per il trattamento delle informazioni, dell’impatto che tali tecnologie possono determinare soprattutto in ambienti scarsamente informatizzati. Per poter offrire questi servizi è nostro dovere restare costantemente aggiornati sullo sviluppo delle tecnologie e liberi da qualsiasi condizionamento. È questo approccio libero che garantisce al cliente dello Studio O.C. Consulting la selezione dei prodotti hardware e software che meglio rispondono alle specifiche esigenze e caratteristiche. Soluzioni su misura sulla base della migliore razionalizzazione dell’investimento. Questo è il senso del nostro servizio, questo il nostro impegno nei confronti del cliente.

La nostra attività principale è legata alla fornitura di servizi di consulenza e formazione professionale; il nostro scopo è cercare di offrire sempre e comunque soluzioni concrete tenendo conto delle reali esigenze del cliente. Forniamo servizi di consulenza, help desk, formazione ed assistenza tecnica orientati sia al mondo “professionale” che al “privato”. Oggi la diffusione dell’informatica ha raggiunto livelli probabilmente insperati fino a qualche hanno fa, coinvolgendo il mondo del lavoro, nel quale oramai qualunque attività è supportata dal computer ma anche il tempo libero e le attività hobbistiche che sempre più spesso consentono di svolgere le attività di proprio interesse sfruttando tecnologie avanzate in grado di produrre risultati estremamente soddisfacenti. Inoltre, molto più spesso di quanto non si possa immaginare, le persone hanno la necessità di imparare ad utilizzare o semplicemente approfondire la conoscenza operativa di sistemi, pacchetti applicativi o quant’altro serva durante lo svolgimento della propria attività lavorativa, ma le aziende in cui operano non sono molto propense a fornire il supporto tecnico e formativo necessario. La nostra offerta verso i “privati” vuole rappresentare la possibilità per questi ultimi di poter accedere a servizi di formazione o di supporto tecnico qualitativamente validi ed a costi estremamente competitivi ed interessanti.

Sul fronte dei servizi offerti alle aziende, abbiamo aggiunto alle normali attività di consulenza progettuale, un insieme di servizi orientati alla “sicurezza informatica”, necessità divenuta così attuale in quest’ultimi periodo. Restano ovviamente a catalogo tutti i servizi già offerti in passato che vanno dallo sviluppo di nuovi sistemi informativi alle verticalizzazioni di applicativi o similari. Gli accordi attivi con la maggior parte dei produttori hardware e software ci consentono di proporre sempre ai nostri clienti quanto di meglio il mercato offre al momento dell’intervento. Tutti i nostri servizi sono completamente personalizzati e adattati alle esigenze del cliente.

Aderiamo da anni a diversi iniziative organizzate dai brand principale del mercato hardware e software; il più recente tra questi cui abbiamo aderito nel 2004 è il progetto “Punto Microsoft”, voluto e organizzato da Microsoft Italia, al quale partecipiamo come consulenti specializzati nel proporre alla piccola e media azienda soluzioni basate su piattaforma Windows e più in generale, soluzioni integrate basate sui prodotti software Microsoft.

È disponibile un allegato  [ 157 KB ]

 


Consorzio AIPNET
Partita IVA : IT-06416240965
Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo. — PEC : Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.
Tel. +39.02.91532453 — fax +39.02.87152597


chiamaci al numero verde 800 911 366 per scoprire cosa il Consorzio può fare per te e cosa tu puoi fare per il Consorzio

disclaimer privacy warning credits favorites

Questa pagina richiede Adobe Flash Player.
This page requires the Adobe Flash Player.

Non hai Flash Player oppure la versione è troppo vecchia.
Your Flash Player is too old or the plugin is undetectable.

Get Flash